Bando di dottorato Scienze politiche a.a. 2019-2020

Ulteriori informazioni sono presenti sul sito dell’Università nella pagina dedicata al dottorato di ricerca, disponibile al seguente link.

Modalità e criteri di selezione

Valutazione curriculum

Il curriculum, firmato e accompagnato da una fotocopia di un documento di identità in corso di validità, deve essere caricato esclusivamente tramite upload, in fase d’iscrizione online al concorso, e deve riguardare il percorso formativo, le esperienze professionali e di ricerca. Si raccomanda di trasmettere ogni documento si ritenga utile ai fini della valutazione del curriculum stesso.

Il candidato che intendesse sottoporre alla valutazione della commissione esaminatrice elementi relativi alle carriere universitarie svoltesi presso l’Università di Pisa deve farne esplicita richiesta in modo da poter procedere all’acquisizione di ufficio nel curriculum suddetto.

Curriculum

Il colloquio dovrà riguardare la verifica delle conoscenze, dell’attitudine alla ricerca, con disponibilità a condurre percorsi di formazione in Italia e all’estero, e dell’interesse all’approfondimento scientifico.

Il colloquio prevede, inoltre, l’illustrazione del progetto di ricerca e la verifica delle conoscenze, dell’attitudine alla ricerca, della disponibilità a condurre il percorso formativo sia in Italia che all’estero, dell’interesse all’approfondimento scientifico e della conoscenza della lingua inglese.

Indicazione per la presentazione del progetto di ricerca

Da valutare insieme al curriculum e da illustrare in sede di colloquio.

Il progetto di ricerca dovrà essere prodotto tramite upload in sede d’iscrizione online al concorso e sarà valutato insieme al curriculum e illustrato in sede di colloquio così da far emergere la capacità progettuale del candidato.

Scadenza domande ore 13.00 del 29 maggio 2019

Di seguito le schede con le specifiche per ogni tema di ricerca:

 

Torna in cima