Bando MAECI-MIUR-CRUI per 16 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero

Il Coordinatore di Area per l’Internazionalizzazione del dipartimento di Scienze Politiche comunica che è stato pubblicato l’avviso relativo al bando MAECI-MIUR-CRUI per 16 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero, disponibile qui.

Possono partecipare al bando studenti iscritti a corsi di laurea magistrale/ciclo unico di tutte le classi di laurea: l’appartenenza all’area disciplinare di riferimento indicata all’interno di ciascuna offerta non rappresenta un requisito minimo di accesso, ma sarà oggetto di valutazione.

Le tempistiche di riferimento saranno le seguenti:

• 13-29 giugno: pubblicazione bando;
  • 2-6 luglio: preselezione Atenei;
  • 9-20 luglio: valutazione Commissione;
  • 23-31 luglio: comunicazione vincitori;
  • 17 settembre – 14 dicembre: svolgimento del tirocinio.

Il rimborso spese sarà erogato nella misura minima di 300 euro mensili, di cui il 50% pagato dal MAECI, per il tramite della scuola estera presso cui si svolge il tirocinio, ed il 50% pagato dall’Università di rispettiva appartenenza.