Bando “Servizio civile universale” – Scadenza: 15 febbraio 2021

La scadenza per presentare domanda di partecipazione al bando per il Servizio civile universale è stata prorogata alle ore 14.00 del 15 febbraio 2021.

Legacoop Toscana tramite Pegaso Network propone il programma “CooperiAmo Toscana”: 3 progetti, per un totale di 96 posti disponibili distribuiti presso le sedi e le strutture di 11 cooperative sociali aderenti.

  • Lifelong Toscana punta a creare un incontro fra i centri per minori e le strutture per anziani, per colmare il bisogno di socializzazione e di integrazione di persone portatrici di diverse fragilità, accomunate dalla necessità di migliorare la propria relazione con il territorio e di incrementare le possibilità di inserimento nel contesto sociale (27 posti disponibili nelle province di Prato, Firenze, Lucca, Grosseto, Livorno, Massa Carrara Presso le Cooperative: ALICE ARCA CAT CEPISS CREA CUORE DI VITTORIO KEPOS NUOVO FUTURO).
  • Impariamo Insieme si rivolge al settore dell’infanzia, in particolare asili e ludoteche e si concentra sulla lotta alle povertà educative dei minori e dei giovani (32 posti disponibili nelle province di Firenze, Livorno, Grosseto, Arezzo, Siena Presso le cooperative: ARCA, CAT, CEPISS, CUORE, GAETANO BARBERI, PROGETTO 5).
  • Un anno di Cammino è destinato al mondo della disabilità e della salute mentale (37 posti disponibili nelle province di Firenze, Lucca, Livorno, Arezzo Presso le cooperative: CEPISS CREA CUORE DI VITTORIO NUOVO FUTURO PROGETTO 5).

Per qualsiasi informazione sul programma “CooperiAmo Toscana” è possibile rivolgersi a Pegaso Network allo 055 6531082 o alla mail serviziocivile@pegasonet.net.

Torna in cima