Call for papers “Integrazione europea e crisi esterne prima e dopo Maastricht” – Deadline abstracts 4 ottobre 2020

Rilanciando l’appuntamento biennale degli storici italiani dell’Europa e del suo processo di integrazione, dal 25 al 26 marzo 2021 si terrà in presenza a Pisa o, se non possibile o non consigliabile da remoto, l’iniziativa «Integrazione europea e crisi esterne prima e dopo Maastricht: punti di vista della storiografia italiana». Inizialmente prevista per il 24-25 settembre 2020, la conferenza era stata rimandata a causa della pandemia.

L’iniziativa è organizzata dal nostro dipartimento in collaborazione con il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, con il dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Genova, con il dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali dell’Università di Padova, con il dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena e con il dipartimento di Economia, ingegneria, società e impresa dell’Università della Tuscia, in collegamento con le attività del gruppo di lavoro Integrazione Europea della Società Italiana di Storia Internazionale.

Le proposte, contenenti un abstract e un breve curriculum, devono essere inviate entro il 4 Ottobre 2020 ai seguenti indirizzi: Elena Dundovich (elena.dundovich@unipi.it), Marinella Neri Gualdesi (marinella.neri@unipi.it), Simone Paoli (simone.paoli@unipi.it), Elena Calandri (elena.calandri@unipd.it), Sante Cruciani (scruciani@unitus.it), Maria Eleonora Guasconi (eleonora.guasconi@unige.it), Giuliana Laschi (giuliana.laschi@unibo.it) e Daniele Pasquinucci (daniele.pasquinucci@unisi.it).

Download della CFP