Corso per analista euro-mediterraneo – 2a ed.

Riparte il corso di formazione per Analista euro-mediterraneo dello IAI. Vista la quantità di candidature arrivate per la prima edizione, l’Istituto ha deciso di avviarne una seconda: una summer school, dal 18 al 22 giugno 2018, rivolta a giovani professionisti, manager del settore pubblico, privato, non-profit e militare, oltre che a studenti laureandi e laureati. Con lo stesso obiettivo: offrire strumenti pratici, conoscitivi e gestionali, per operare nei vari contesti del bacino del Mediterraneo.

Il programma alterna attività di didattica e laboratori, fornisce conoscenze interdisciplinari in ambito politico, economico, sociale e di sicurezza, per una più ampia comprensione delle dinamiche dell’area mediterranea. L’approccio formativo fornisce anche un set di strumenti pratici (data analysis, elementi per la redazione di dossier e documenti di policy, comunicazione, organizzazione di eventi e gestione dei contatti) utili a rafforzare le competenze professionali dei partecipanti.

Il corso – a numero chiuso, 25 partecipanti massimo – si svolge a Roma, nella sede dello IAI, dal 18 al 22 giugno 2018.  Maggiori dettagli su contenuti didattici e modalità di partecipazione sono indicati nella scheda di presentazione.

Per le iscrizioni, è necessario inviare il modulo di partecipazione compilabile online, al quale vanno allegati il curriculum vitae ed una lettera di motivazione (in inglese o in italiano, max 500 parole).

Il termine per la presentazione delle domande è il 3 giugno 2018.

Per informazioni: edu(at)iai.it e 063224360 (da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18).

Torna in cima