Giornata di studio: “Il mare e l’Italia: trasformazioni tecnologiche e formazione dei leader del futuro” – 11 novembre 2021

Il Centro di Ateneo per l’innovazione e la diffusione della cultura (CIDIC) organizza una Giornata di studi in collaborazione con l’Accademia Navale di Livorno, per celebrare i 140 anni dalla fondazione dell’Accademia.

La Giornata si svolgerà in presenza a Pisa, in Sapienza, giovedì 11 novembre, dalle ore 9.30 alle 16.30. Il tema è:“Il mare e l’Italia: trasformazioni tecnologiche e formazione dei leader del futuro”. Si articolerà in più panel, riguardanti L’importanza del mare per l’Italia, La leadership nell’epoca dei cambiamenti, Rinnovare la formazione nell’età delle trasformazioni.

Oltre ad allievi dell’Accademia, potranno prendervi parte studenti magistrali del’Università di Pisa, in numero limitato a causa delle restrizioni vigenti.

Con riferimento al Dipartimento di Scienze politiche, è previsto il riconoscimento di 1 cfu da parte dei Corsi LM52, LM59, LM63, LM87-88, a seguito di momento di verifica finale.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al prof. Saulle Panizza (saulle.panizza@unipi.it), indicando nell’oggetto della mail “Giornata di studi 11 novembre 2021”. Chi intende iscriversi, deve comunicare nella mail il proprio nome e cognome, numero di matricola e corso di laurea.