Inizio lezioni: Lettorato di Lingua russa (L-36 e LM-52) – I semestre 2021/2022

Dalla prossima settimana inizieranno le lezioni del Lettorato di Lingua russa.

Gli studenti interessati potranno seguire le lezioni attivate nel Corso di laurea in Lingue secondo l’orario pubblicato a partire da qui.

Per il corso di laurea in Scienze politiche (L-36) l’attività sarà valida per il conseguimento dei crediti a scelta dello studente.

Sarà invece valido per le Abilità linguistiche nel Corso di laurea magistrale in Studi internazionali (LM-52).

Gli studenti sono invitati a iscriversi al corso di lettorato sulla piattaforma e-learning del CLI o a mettersi in contatto con le collaboratrici ed esperte linguistiche tramite email:

Laurea triennale

• 1° anno: Dott.ssa Olga Plesikova (olga.plesikova@unipi.it) In particolare, questo corso è rivolto a quanti non hanno alcuna conoscenza della lingua.

Per quanti invece hanno già una base della lingua russa:

Si raccomanda agli studenti di prendere contatto con le lettrici in modo da avere indicazioni sul corso più appropriato alla propria condizione.

Gli iscritti ai corsi del primo e del secondo anno di laurea triennale saranno divisi in due gruppi:

• gruppo A (cognomi A-L);
  • gruppo B (cognomi M-Z).

Laurea magistrale

1° anno: Dott.ssa Anna Lentovskaya (anna.lentovskaya@unipi.it)
2° anno: Dott.ssa Anna Lentovskaya (anna.lentovskaya@unipi.it) e Olga Plesikova (olga.plesikova@unipi.it)

Si raccomanda un confronto con le lettrici in modo da concordare al meglio i contenuti dei moduli del II semestre.

Per quanto riguarda invece le lezioni di lingua con i docenti, saranno attivi:

• lingua russa I nel II semestre;
  • lingua russa II (dott.ssa C. Rampazzo) e lingua russa III (dott.ssa A. Kunusova): I e II semestre.

Gli orari sono consultabili qui.