Modulo Jean Monnet: “NGEU and safeguarding the EU’s financial interest” – 16 febbraio 2023

Giovedì 16 febbraio, dalle ore 11.00 alle 13.45 e dalle 15.00 alle 16.30, presso l’Aula Magna Nuova (La Sapienza) del nostro Dipartimento, sarà avviato, in concomitanza con l’inizio del corso di Diritto degli interessi finanziari nazionali ed europei, il Modulo Jean Monnet “NGEU and safeguarding the EU’s financial interest: the challenging roles for the European and the Italian Court of Auditors at the dawn of new paradigms in auditing and protecting the European budget – NexGen PFI“, coordinato dalla prof.ssa Vanessa Manzetti.

La lezione si terrà in lingua italiana e si intitolerà “A brief history of the European Court of Auditors and its control of the sounds Financial management of the EU budget”.

Alla lezione potranno partecipare gli studenti di Scienze Politiche, di Giurisprudenza e di Economia dell’Università di Pisa.

Introduce e coordina:

Intervengono:

• Giovanna Colombini (Università di Pisa)
  • Eduardo Ruiz Garcia (INTOSAI Development Organization)
  • Luisa Azzena (Università di Pisa)

.