Open Day: offerta formativa del Dipartimento di Scienze politiche alla Casa Circondariale di Livorno

Nell’ambito delle attività del Polo Universitario Penitenziario dell’Università di Pisa e in continuità con il supporto alla didattica assicurato presso gli istituti penitenziari che afferiscono al Polo, il 16 luglio 2025 si svolgerà, presso la Casa Circondariale di Livorno, un Open Day dedicato alla presentazione dell’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Politiche.

L’iniziativa sarà curata dal prof. Gerardo Pastore, delegato del Dipartimento al Polo Universitario Penitenziario, con la collaborazione delle tutor coordinate dalla dott.ssa Renata Leardi.

L’iniziativa offrirà una panoramica dell’offerta formativa del Dipartimento, delle modalità di accesso ai percorsi universitari e delle attività di tutorato e accompagnamento rivolte agli studenti in condizione di privazione della libertà personale.

L’Open Day si inserisce nelle attività continuative di supporto alla didattica, orientamento e promozione culturale realizzate dal Dipartimento nei diversi istituti penitenziari coinvolti nelle attività del Polo Universitario Penitenziario dell’Università di Pisa.

Torna in cima