Partecipazione evento: prof. Riccardo Guidi, “Social Work in Social Policy” – 26 gennaio 2023

Gli assistenti sociali hanno plasmato le politiche sociali per oltre un secolo, ma come possono continuare a farlo in modo efficace?

Questa domanda, chiave per gli studi contemporanei in servizio sociale, è al cuore dell’evento “Social Work in Social Policy: Engagement Strategies for Today and the Next Generation” che si terrà on-line il 26 Gennaio 2023.

In questo evento online, ricercatori, assistenti sociali ed esperti di politiche sociali discuteranno sulle policy practice nel servizio sociale, riservando un’attenzione peculiare alla formazione della prossime generazioni di professionisti sociali.

Al centro dell’evento vi è il Volume di John Gal e Idit Weiss-Gal When Social Workers Impact Policy and Don’t Just Implement It: A Framework for Understanding Policy Engagement appena pubblicato da Policy Press. Il Volume verrà presentato dagli autori e discusso da:

• Sarah Christa Butts, Director of Public Policy, National Association of Social Workers
  • Charles E. Lewis Jr., Founder and Director, Congressional Research Institute for Social Work and Policy
  • Husain Lateef, Assistant Professor, Brown School, Washington University in St. Louis
  • Riccardo Guidi, Associate Professor in Sociology, Department of Political Science, University of Pisa

Moderator

• Michael Sherraden, George Warren Brown Distinguished University Professor, Washington University in St. Louis, and Founding Director, Center for Social Development

L’evento è sponsorizzato da: Center for Social Development presso la Washington University, Policy Press, Council on Social Work Education, Grand Challenges for Social Work, Congressional Research Institute for Social Work and Policy, Influencing Social Policy, National Association of Social Workers (USA), European Social Work Research Association (ESWRA), International Consortium for Social Development (ICSD), and the Special Commission to Advance Macro Practice in Social Work.

L’evento si svolge esclusivamente on-line, è grauito e richiede la registrazione.