Seconda edizione seminario POE-Politica Ontologia Ecologia “Ripensare il limite” – 29-30 novembre 2018

I giorni 29 e 30 novembre, presso il Centro Congressi Le Benedettine (Piazza San Paolo a Ripa d’Arno 1), si realizzerà il secondo seminario POE-Politica Ontologia EcologiaRipensare il limite“.

Questa seconda edizione (vedi documento di invito) focalizza l’attenzione su un tema specifico. La scelta è caduta su quello del limite, la cui centralità nella dinamica della modernità capitalista si è riaffermata negli ultimi anni.

Il seminario si articolerà su tre presentazioni principali, seguite da ampio spazio per la discussione in cui i partecipanti potranno sviluppare i temi dibattuti, anche in relazione ai propri lavori, tramite interventi programmati. I relatori sono: Mauro Bonaiuti e Marco Deriu, Stefania Barca, Onofrio Romano.

Il seminario sarà arricchito dall’esposizione Reperti art-etnografici dall’Antropocene: produzioni naturalculturali nel Quarto Paesaggio mediterraneo, di Silvia Lelli e curata da Nadia Breda.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Dottorato in Scienze Politiche e con il supporto finanziario del Dipartimento di Scienze Politiche e dell’Ateneo.

Ulteriori informazioni e programma dell’evento sono disponibili al seguente link.