Seminario “L’informazione: tra critica, ricerca ed etica” e presentazione di “Prospettica” – 10 luglio 2019

Mercoledì 10 luglio, ore 10.30, presso l’aula VI del Palazzo della Sapienza, si terrà l’evento di presentazione di Prospettica. In tale occasione saranno presenti Carlo Bartoli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Toscana, e Roberta Bracciale, docente di Sociologia dei nuovi media.

In introduzione verrà presentato il progetto dal professor Luca Michelini, promotore e docente di Storia contemporanea e Storia del Pensiero economico. Successivamente, gli studenti di Prospettica illustreranno gli intenti, i progetti e il futuro della rivista.

Carlo Bartoli e Roberta Bracciale terranno un seminario sul ruolo sulle tematiche dell’informazione, del giornalismo e dell’approfondimento critico. Assieme indagheremo le sfaccettature dell’informazione, il ruolo della stampa, l’etica del giornalismo e ci interrogheremo sul fenomeno delle fake news e sulle criticità delle piattaforme social.

La popolazione studentesca è invitata a partecipare. Sarà un’importante momento di confronto e di riflessione circa un tema che riguarda noi tutti e un’opportunità per conoscere la rivista di studenti promossa dal Dipartimento di Scienze politiche.

Download della locandina