Erasmus+ per gli studenti dell’università di Pisa

Erasmus+ è il nuovo programma di mobilità dell’Unione Europea. Raggruppa sette programmi già esistenti nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù, per il periodo 2014-2020.

Il programma Erasmus+/Erasmus intende migliorare le competenze e le prospettive professionali e modernizzare l’istruzione e la formazione consentendo di svolgere un periodo di studio e tirocinio (traineeship) nei paesi membri dell’Unione Europea e di altri paesi aderenti al programma.

Gli studenti interessati a partecipare al programma Erasmus+ e a conoscere le altre opportunità di mobilità sono invitati a consultare la piattaforma erasmus del dipartimento (alla quale si accede con le credenziali di alice)* e le  pagine dedicate del portale di ateneo.

Il bando viene pubblicato indicativamente tra marzo e aprile di ogni anno, e prevede una seconda assegnazione per i posti eventualmente residui dopo la prima tornata nel mese di ottobre.

Contatti e orario di ricevimento

Coordinatore area internazionalizzazione (CAI): Prof.ssa Sara Poli
E-mail international@sp.unipi.it

Vice CAI: Dott. Francesco Tamburini
E-mail international@sp.unipi.it
Tel. +39 050 2211934

Aiuto CAI: Dott. Guido Ferrini
E-mail international@sp.unipi.it; guido.ferrini@unipi.it
Sede Ufficio Rapporti Internazionali – Via Serafini, 3 – 56126 Pisa

Il ricevimento degli studenti avviene su appuntamento.