Workshop

Gli studenti iscritti alle Classi di laurea L–36 (A.A. 2015/2016), L-16 e L-36 (Anni Accademici precedenti) possono scegliere di non compiere il tirocinio formativo previsto dal piano di studi e di conseguire i relativi crediti formativi (3 cfu) partecipando a workshops di orientamento. Tali attività, di carattere seminariale e a frequenza obbligatoria, sono finalizzate – così come i tirocini formativi – a fornire agli studenti utili e concreti elementi di conoscenza circa le opportunità professionali compatibili con gli itinerari didattici e formativi compiuti all’interno del Dipartimento di Scienze politiche.

Per conseguire i CFU erogati da ciascun workshop d’orientamento è necessario:

  1. Iscriversi al singolo workshop d’orientamento sulla pagina dedicata
  2. Partecipare all’attività svolta in aula (obbligo di frequenza)
  3. Realizzare una relazione entro 12 mesi dallo svolgimento del workshop frequentato, avvalendosi del supporto del coordinatore scientifico del progetto, prof. Alessandro Breccia.

Le attività saranno seguite da un coordinatore didattico, nonché da una tutor d’aula.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al coordinatore scientifico, prof. Alessandro Breccia ( alessandro.breccia@unipi.it).

Calendario workshops d’orientamento finora previsti per l’anno 2018

 

Si ricorda che, al fine di conseguire i relativi cfu, la frequenza è obbligatoria. Gli studenti interessati sono invitati ad iscriversi sul portale di iscrizione agli esami.

Per ulteriori chiarimenti si invitano gli studenti a rivolgersi al coordinatore scientifico, prof. Alessandro Breccia, via mail (alessandro.breccia@unipi.it) oppure in orario di ricevimento (tutti i mercoledì, ore 15).

Ultima notizia

    Notizie più recenti

      Tutte le notizie