Tavola rotonda presentazione libro “Rifiuti zero. Dieci passi per la rivoluzione ecologica dal Premio Nobel per l’ambiente”

Venerdì 30 novembre allo ore 15.00 presso il Polo Piagge (aula F2)  si terrà la presentazione del libro di Rossano Ercolini “Rifiuti zero. Dieci passi per la rivoluzione ecologica dal Premio Nobel per l’ambiente“.

La presentazione del libro vuole essere anche l’opportunità per avvicinare gli studenti universitari al tema della sostenibilità e alla conoscenza delle opportunità di occupazione in un settore, quale quello dei rifiuti, che rappresenta una delle principali sfide dell’economia mondiale.

La tavola rotonda vuole rappresentare un momento di confronto e discussione sul ruolo di alcuni attori chiave – università, aziende, regolatori – per la diffusione di buone pratiche necessarie per realizzare compiutamente un percorso virtuoso verso l’economia circolare e la gestione sostenibile delle risorse.

Oltre all’autore, prenderanno parte alla tavola rotonda, coordinata da Giulia Romano, Alessio Ciacci (Presidente di ACSEL Spa in Val di Susa), Paolo Contò (Direttore Generale del Consiglio di Bacino Priula, Treviso e Amministratore Unico di Alea Ambiente, Forlì), Andrea Guerrini (membro del collegio dell’autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, ARERA), e Raphael Rossi (Amministratore Unico di Formia Rifiuti Zero e Consigliere di amministrazione di ASM Pavia)

Download della locandina