Presentazione dei progetti, passaggi di anno e conseguimento del titolo

Presentazione dei progetti

All’inizio dell’anno accademico, i/le dottorandi/e del primo anno vengono invitati ad esporre il proprio progetto di ricerca al Collegio dei docenti e agli/le altri/e dottorandi/e già in corso. La presentazione dei progetti è intesa come momento formativo in quanto occasione per ricevere riscontri sul proprio lavoro da parte dei docenti e dei colleghi.

Nella medesima sede i/le dottorandi/e che hanno concluso rispettivamente il primo e il secondo anno presentano un resoconto scritto sull’attività svolta (download del facsimile), da consegnare improrogabilmente entro il termine stabilito dal Collegio. I/le dottorandi/e del terzo anno presentano una relazione triennale di fine corso, che elenca l’insieme delle attività svolte durante l’intero ciclo di dottorato e una bozza della tesi.

L’assenza ai colloqui di fine anno, se non previamente giustificata dal Collegio, comporta la non ammissibilità del/la dottorando/a all’anno successivo o, nel caso dei/le dottorandi/e del terzo anno, all’esame finale. Per le modalità di consegna, prevalutazione, discussione della tesi e relative scadenze si rimanda al Regolamento di Ateneo sul dottorato di ricerca.

Conseguimento del titolo

Modalità di consegna, prevalutazione e discussione della tesi

Le modalità alle quali si fa riferimento sono stabilite secondo il Regolamento di Ateneo sul dottorato di ricerca, prot. 1.3.2018, n. 14429, applicato agli/le immatricolati/e a decorrere dall’a.a. 2014/2015 ciclo XXX, Parte IV Conseguimento del titolo, art. 19 (il Regolamento è reperibile al seguente link).

Torna in cima