Orientamento in uscita: Pharma Day, un incontro tra università e imprese del settore farmaceutico – 31 maggio 2023

Il Career Service dell’Università di Pisa, in collaborazione con l’Unione Industriale pisana, organizza il Pharma Day, un evento che si terrà il 31 maggio alle ore 9.15 al Centro Congressi Le Benedettine. L’obiettivo è favorire il dialogo e la cooperazione tra il mondo accademico e quello imprenditoriale nel settore farmaceutico, che offre molte opportunità di sviluppo e innovazione.

All’evento parteciperanno alcune aziende leader nel settore, tra cui Farmigea, Menarini Group – Laboratori Guidotti, Grifols, Takeda, AOP Health, Kedrion Biopharma, Pharmanutra, Chiesi Farmaceutici, che illustreranno le loro attività e proporranno offerte di lavoro ai nostri studenti e laureati. Sono state pubblicate 29 offerte di lavoro per profili diversificati, che spaziano dall’area farmacia all’economia, dalla comunicazione all’ingegneria.

Alle 16.00 si svolgerà una tavola rotonda, moderata dal prof. Marco Macchia, su “Il settore farmaceutico tra ricerca e nuove professionalità. Confronto tra università e imprese sugli sbocchi occupazionali dei laureati”, per approfondire le potenzialità di questo settore in forte crescita e le competenze richieste dal mercato.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il seguente modulo.

Per maggiori informazioni consultare il sito.