SoBigData Academy Camp 2026: un programma gratuito di Data Science aperto a studentesse e studenti di tutte le discipline

Il Dipartimento segnala un’interessante iniziativa promossa da SoBigData Research Infrastructure, rivolta a studentesse e studenti di ogni area disciplinare interessati ai temi della data science, dell’analisi dei dati e dell’etica delle tecnologie digitali.

Dal 1° febbraio al 30 aprile 2026 si terrà infatti la SoBigData Academy Camp 2026, un percorso formativo online e completamente gratuito, della durata di due mesi e mezzo, che offre:

  • un’introduzione interdisciplinare alla data science;
  • attività formative su analisi dei dati, etica e innovazione;
  • un carico di lavoro flessibile (circa 37 ore complessive, ≈5 ore a settimana);
  • la possibilità di partecipare al Datathon finale del 1° maggio 2026 (facoltativo).

L’iniziativa è pensata in particolare per studentesse e studenti provenienti da contesti non informatici che desiderano acquisire competenze sempre più richieste in ambito accademico e professionale.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° al 31 gennaio 2026.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di SoBigData Academy Camp.

Per ricevere aggiornamenti e materiali informativi è possibile compilare il form.

Per domande o chiarimenti: info@sobigdata.eu

Torna in cima