Attività a scelta: “Organizzazione e funzionamento della P.A.” – 28 aprile 2021

Mercoledì 28 aprile 2021 dalle 8.45 alle 13.45 si terrà il seminario “Organizzazione e funzionamento della P.A.” (1 cfu), valido tra le attività a scelta degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea magistrali secondo i rispettivi ordinamenti.

Il seminario mira all’approfondimento delle principali questioni relative al c.d. rito appalti, anche alla luce delle novità più recenti (es. abrogazione del c.d. mini-rito, estensione della tutela risarcitoria negli appalti Covid, etc.), con un focus specifico sulle principali questioni maggiormente rilevanti nella prassi, come il tema dell’interesse strumentale e dei rapporti fra ricorso
principale e ricorso incidentale.

Il corso sarà presentato dalla prof.ssa Giovanna Pizzanelli e sarà tenuto da Giuseppe Tropea, prof. ordinario di Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.

Modalità d’esame

L’esame si svolgerà lo stesso giorno, mercoledì 28 aprile, dalle 14.00 alle 14.45 (test a risposte multiple).