Borse di studio SUSI per studenti della triennale per soggiorni estivi negli USA

E’ stato pubblicato il bando “SUSI – Study of the U.S Institute for Students Leaders” che mette a disposizione 2 borse di studio per 5 settimane di studi accademici intensivi durante i mesi di giugno e agosto 2019 presso una delle due università USA partecipanti con la sponsorizzazione dello U.S. Department of State (le università che ospiteranno i borsisti verranno rese note in aprile).

L’obbiettivo del programma è offrire agli studenti l’opportunità di seguire corsi accademici su temi riguardanti “civic engagement” e “youth, education and closing skills gap“, permettendo loro di ottenere una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo di rafforzare le capacità di leadership nei loro specifici ambiti di studio.

La scadenza per la presentazione delle candidature è l’11 gennaio 2019.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.