Career Labs secondo semestre 2017

Il Career Service di Ateneo ti invita a partecipare a un ciclo di workshop che ti aiuteranno ad accrescere la tua auto-consapevolezza, a definire un’identità lavorativa, e a farti acquisire strumenti e tecniche utili nella ricerca attiva del lavoro.

Metodologia
I laboratori sono strutturati in una modalità interattiva ed esperienziale: partendo da principi teorici sarai stimolato/a a sperimentare direttamente quanto appreso a livello cognitivo. L’attività in aula, che si avvale di schede, modelli, test e video, comprende coaching personalizzato e lavoro di gruppo.

Chi può partecipare
Tutti gli studenti iscritti all’Università di Pisa, a qualsiasi livello, e i neolaureati.

Come partecipare
Ciascun workshop funziona autonomamente, ma si consiglia di seguire tutto il ciclo per poter approfondire i vari aspetti. La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione, compilando il modulo relativo a ogni laboratorio.
I laboratori vengono replicati ogni mese per dare a tutti la possibilità di partecipare. Scegli la data e non iscriverti se pensi di non poter partecipare per non precludere l’accesso a chi è disponibile.

TEMI DEI LABORATORI

Scopri il lavoro che vuoi fare
(5 ottobre, 2 novembre, 7 dicembre)
Esplora le tue ambizioni, i tuoi valori e le tue caratteristiche e impara a utilizzare strumenti e tecniche di ricerca del lavoro.

Le soft skill più richieste dal mondo del lavoro
(12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre)
Problem solving, creatività, leadership, resilienza, sono solo alcune delle caratteristiche valutate in fase di selezione che spesso fanno la differenza tra un candidato e l’altro.

Parlare in pubblico con sicurezza
(14 settembre, 19 ottobre, 16 novembre)
Parlare in pubblico, che sia per presentare un progetto di ricerca o per affrontare un colloquio di lavoro, può essere un’attività molto stressante.

Il CV e la lettera di presentazione
(18 ottobre, 29 novembre, 13 dicembre)
Obiettivo del workshop è imparare a scrivere un curriculum vitae chiaro ed efficace, che si faccia leggere.

I processi di selezione del personale
(28 settembre, 26 ottobre, 23 novembre)
Il mondo del lavoro è in costante evoluzione e anche i processi di selezione del personale sono cambiati e continuano a cambiare.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unipi.it/careerservice
careerservice@unipi.it