Concorso “Youth in Action for Sustainable Development Goals” – Candidature idee: fino al 20 aprile 2023

Siamo lieti di annunciare la riapertura del concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals, promosso dalla Fondazione Italiana Accenture. Il concorso è rivolto a giovani under 30 e rappresenta un’opportunità unica per mettere alla prova le proprie competenze in quindici sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l’Agenda ONU 2030.

Il concorso prevede alcuni premi speciali come borse di studio e stage retribuiti da 3-6 mesi presso i Partner del concorso. Tra le aziende coinvolte ci sono Accenture, Conad, CNH Industrial, Fastweb, Fondazione Allianz UMANA MENTE, Fondazione CRT – OGR Torino – ASAI Torino, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Kartell, Human Age Institute by ManpowerGroup, Lavazza, Mail Boxes Etc,. UN SDG Action Campaign, Vodafone.

Gli studenti e le studentesse che parteciperanno al concorso saranno chiamati a confrontarsi su tematiche come marketing e comunicazione, risorse umane, agricoltura sociale e e-commerce, inclusione sociale di categorie fragili e formazione dei giovani, economia circolare e spreco alimentare, transizione digitale e innovazione, biodiversità e impatto ambientale, customer experience tra online e retail.

Le candidature saranno aperte fino al 20 aprile 2023.

Per maggiori informazioni e per partecipare al concorso è possibile visitare il sito web ufficiale del concorso.