Corsi di orientamento: “Le Scienze politiche, del Servizio sociale e del Turismo a Pisa” – 3-15 febbraio 2023

Sono aperte le iscrizioni al terzo modulo dei corsi di orientamento in entrata organizzati dall’Università di Pisa. Le attività promosse dal Dipartimento di Scienze politiche si svolgeranno dal 3 al 15 febbraio presso il Polo Piagge.

L’obiettivo degli incontri è di offrire agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori una prima esperienza dei contenuti delle discipline con le quali andranno a confrontarsi nei percorsi di laurea triennale afferenti al Dipartimento di Scienze politiche, ovvero: Scienze politiche (L-36); Scienze del Servizio sociale (L-39); Scienze del Turismo (L-15).

Per partecipare alle attività di orientamento è necessario iscriversi al seguente link.

ore 14-16
aula M2

Come si diventa un assistente sociale: i saperi, le metodologie e le esperienze
Interviene il prof. Riccardo Guidi (docente di Sociologia generale)

aula A0

La politica è una scienza?
Interviene il prof. Eugenio Pizzimenti (docente di Scienza politica)

ore 17-19
aula A0

Laboratorio creativo di marketing turistico