Corso di supporto (webinar): Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale

La Fondazione Assistenti Sociali Toscana (FAST), in concerto con il CROAS, organizza anche per il 2023 un Corso di supporto agli studenti che sosterranno l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale.

La progettazione del Corso ha tenuto conto:

  • delle Linee guida per le modalità di svolgimento delle prove pervenute dal CNOAS,
  • delle Linee guida sulle competenze oggetto di esame per le sezioni A e B e degli indicatori di valutazione delle competenze,
  • delle attività professionali previste dal DPR 328 del 2001 per le sezioni A e B

Gli obbiettivi del corso riguardano:

  • La consapevolezza e la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle responsabilità definite dal Codice Deontologico nei diversi mandati (professionale, organizzativo e sociale) e negli ambiti afferenti ai due Albi A e B e le relative differenze.

Modalità di iscrizioni

Il webinar si terrà nel mese di maggio in un arco temporale complessivo di circa tre settimane a partire dal 04 maggio in cui si svilupperanno le 20 ore di docenze previste per ciascuna sezione in orario sia mattutino che pomeridiano.

Le date del programma verranno confermate agli iscritti alla convalida dell’iscrizione.

Sintetiche informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana, al link d’iscrizione oppure scrivendo a: info@fondazione- ast.it

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno martedì 25 aprile alle ore 23:00.

Link di iscrizione

sezione B https://attendee.gotowebinar.com/register/8466590708606682719

sezione A https://attendee.gotowebinar.com/register/3699976904755556697

NB: il corso, organizzato dalla Fondazione Assistenti Sociali Toscana è a pagamento, quindi per partecipare è necessario versare, contestualmente all’iscrizione, un contributo alla Fondazione. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

 

Torna in cima