Insegnamenti dell’economia politica mediante esperienze di teatro didattico e di public speaking, a.a. 2018-2019

Il progetto “Insegnamento dell’Economia politica mediante esperienze di teatro didattico e public speaking”, proposto dal professor Mario Morroni del dipartimento di Scienze politiche nell’ambito delle iniziative speciali per la didattica, è stato premiato come uno dei più innovativi del nostro Ateneo lo scorso 3 luglio 2019.

Il progetto ha offerto agli studenti un approccio allo studio della macroeconomia basato sul teatro didattico. Gli studenti durante i seminari hanno imparato a conoscere ed esporre i temi dell’economia politica al pubblico.

Di seguito trovate i link a due delle letture teatrali tenutesi durante l’a.a. 2018-2019:

“Le conseguenze economiche dalla pace: 1919-2019”

“A wicked problem for a dismal science”

“Mai Stati Uniti”

“The Breakfast Club”