Workshop di orientamento

Le studentesse e gli studenti iscritti alla classe di laurea L–36 possono scegliere di non compiere il tirocinio formativo previsto dal piano di studi e di conseguire i relativi crediti formativi (3 cfu) partecipando a workshop di orientamento.

Tali attività, di carattere seminariale e a frequenza obbligatoria, sono finalizzate – così come i tirocini formativi – a fornire alle studentesse e agli studenti utili e concreti elementi di conoscenza circa alcune significative opportunità professionali compatibili con gli itinerari didattici e formativi compiuti all’interno del dipartimento di Scienze politiche.

Per conseguire i CFU erogati da ciascun workshop d’orientamento è necessario:

  1. iscriversi al singolo workshop d’orientamento sulla pagina dedicata;
  2. Partecipare all’attività svolta in aula (obbligo di frequenza);
  3. Realizzare una relazione entro 12 mesi dallo svolgimento del workshop d’orientamento frequentato, avvalendosi del supporto del coordinatore scientifico del progetto, prof. Alessandro Breccia.

Le attività saranno seguite da un coordinatore didattico, nonché da una tutor d’aula. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al coordinatore scientifico, prof. Alessandro Breccia (alessandro.breccia@unipi.it).

Notizie più recenti

Torna in cima