Ordini

Tipologie:

  • acquisti di beni e servizi per didattica e ricerca;
  • fondi di Ateneo per acquisti hardware;
  • pubblicazioni, contratti di edizione;
  • servizi resi da altre strutture dell’Ateneo (es. corsi di lingua straniera).

La procedura di acquisto di qualsiasi bene o servizio per aspetti legati alla ricerca e alla didattica, prevede sempre l’emissione di un buono d’ordine da parte del Dipartimento a partire da un preventivo; a prestazione eseguita sarà sempre il Dipartimento che poi provvederà al pagamento del fornitore tramite fattura elettronica.

La procedura è effettuata dall’Ufficio Ordini in seguito ad una richiesta via email inviata a ordini@sp.unipi.it , corredata da uno o più preventivi (in base al nuovo Codice dei Contratti Pubblici, D.lgs. 36/2023, per importi fino a 140.000 euro è sufficiente anche un solo preventivo).

N.B: Per rispettare il principio di rotazione dei fornitori, si suggerisce di contattare preventivamente l’Ufficio Ordini all’indirizzo ordini@sp.unipi.it e chiedere indicazioni sul fornitore a cui rivolgersi.

Si richiede di inviare la richiesta ed eventualmente contattare le colleghe dell’Ufficio Ordini con anticipo, (almeno 7 giorni lavorativi prima dell’ultima data utile per la consegna del bene o l’effettuazione del servizio), in modo tale da consentire l’adempimento dei vari passaggi amministrativi richiesti dalla procedura.

Cosa fare se si vuole richiedere un ordine

  1. Inviare un’e-mail a ordini@sp.unipi.it con le seguenti informazioni:
    • Allegare almeno un preventivo
    • Breve descrizione del servizio/bene richiesto (con indicazioni di eventuale numero di persone per i pasti, date in caso di convegni/seminari…)
    • Progetto su cui imputare la spesa
    • Locandina (per i convegni/seminari…), e nominativi degli ospiti in caso di pranzo, cena, coffee break

Per ogni necessità o chiarimento contattare l’ufficio all’indirizzo ordini@sp.unipi.it.

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