I/le candidati/e all’esame di stato per l’iscrizione all’albo A dell’O.A.S. sono convocati alle ore 08:45 di venerdì 14 novembre 2025 in aula B2 (secondo piano del Polo Didattico Piagge, via Giacomo Matteotti 11, Pisa) per la prima prova scritta.
Si procederà con l’appello e la procedura di riconoscimento per la quale è necessario esibire un documento di identità valido (documento caricato all’atto dell’iscrizione).
La prova scritta di 1 ora e 30 minuti inizierà alle ore 09:00.
Successivamente la commissione procederà alla correzione e valutazione delle prove scritte dei candidati.
L’esito sarà affisso fuori dell’aula e pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze politiche, in forma anonima, usando per ogni candidata/o il numero di iscrizione al concorso (pre-matricola).
Sono ammessi alla seconda prova scritta i/le candidati/e risultati idonei alla prima prova.
La seconda prova scritta si terrà lo stesso giorno alle ore 11:30 (con durata sempre di 1 ora e 30 minuti) nella medesima aula, a seguire si procederà alla correzione e l’esito sarà affisso fuori dall’aula e pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze Politiche, usando per ogni candidato il numero di iscrizione al concorso (pre-matricola).
Sono ammessi alla prova orale i candidati risultati idonei alla seconda prova.
La prova orale si terrà lo stesso giorno alle ore 14:30 nella medesima aula.
L’ordine di svolgimento della prova orale avverrà secondo l’ordine alfabetico.
L’esito sarà affisso fuori dall’aula e pubblicato sul sito web del Dipartimento di Scienze politiche, usando per ogni candidato il numero di iscrizione al concorso (pre-matricola).
Gli/le interessati/e non riceveranno alcuna comunicazione personale; pertanto, sono tenuti a prendere visione della pubblicazione e affissione di ogni esito.
