Esami in presenza: terzo appello estivo 2021

Come è stato anticipato nei giorni scorsi alcuni esami del terzo appello estivo (28/06-10/07/2021) si svolgeranno in presenza.

Sarà garantita la possibilità, a quanti lo desiderino, di sostenere comunque l’esame a distanza.

Gli esami il cui svolgimento è previsto in presenza sono:

29/06/2021

• Storia contemporanea
  • Storia dell’emigrazione italiana
  • Storia del movimento operaio e sindacale
  • Storia del risorgimento
  • Storia sociale 2
  • Storia sociale contemporanea

Sede da definire

• Psicologia del lavoro e delle organizzazioni

30/06/2021

• Demografia e sviluppo umano
  • Equilibri geopolitici dell’Asia e dell’Africa in epoca postcoloniale
  • Metodi quantitativi per la valutazione
  • Metodi statistici per le decisioni

01/07/2021

Polo Piagge

• Storia del pensiero politico contemporaneo
  • Storia della cultura politica e organizzativa
  • Storia delle dottrine politiche Corso B (corso svolto dal prof. Carmelo Calabrò a.a. 2019/2020)

02/07/2021

Polo Piagge

• Relazioni internazionali avanzate: metodi e concetti

05/07/2021

• Sociologia dell’organizzazione
  • Sociologia economica e dello sviluppo (modulo di Sociologia economica prof. Matteo Villa)
  • Diritto dell’Unione Europea
  • Diritto internazionale e dell’Unione Europea (modulo prof.ssa Sara Poli)

06/07/2021

• Sistemi di welfare comparati

Per ciascuno di essi sono previste due liste: una per la prova in presenza e una per la prova a distanza. Fanno eccezione gli esami di Equilibri geopolitici dell’Asia e dell’Africa in epoca postcoloniale e quelli di Diritto dell’Unione Europea e Diritto internazionale e dell’Unione Europea (modulo prof.ssa Sara Poli) per i quali la lista è una soltanto e agli studenti è chiesto di indicare nelle note se intendono svolgere la prova in presenza o a distanza.

Con riferimento ai soli esami di Sociologia dell’organizzazione, Sociologia economica e dello sviluppo (modulo di Sociologia economica prof. Matteo Villa) e Sistemi di welfare comparati si invitano gli studenti a prendere visione di quanto pubblicato dal prof. Matteo Villa al seguente link.

Rammentiamo agli studenti che i posti disponibili nelle aule sono limitati. Gli iscritti alle varie prove saranno convocati dai docenti a piccoli gruppi.

L’aula in cui si svolgeranno le singole prove sarà comunicata per posta elettronica agli studenti iscritti.