Il Dipartimento da il benvenuto alla dott.ssa Valentyna Shkuro (University of Kyiv)

Il Dipartimento di Scienze politiche da il benvenuto alla dott.ssa Valentyna Shkuro (University of Kyiv) che, grazie al nostro contributo, parteciperà al programma Visiting Fellows del nostro Dipartimento.

La Dott.ssa Valentyna Shkuro (PhD in Psychology of Social work) è Assistant presso il Department of Social Rehabilitation and Social Pedagogy – Faculty of Psychology della Taras Shevchenko National University of Kyiv. E’ stata coordinatrice di progetti per la Kyiv Municipal League of Public Organizations of People with Disabilities ed è una delle persone di riferimento per la Taras Shevchenko National University of Kyiv del progetto europeo “Social Work Practice Education in Times of Pandemic, and Beyond. Continuities, Changes, Innovations in Europe”, coordinato dal nostro Dipartimento.

I suoi principali interessi di ricerca riguardano le politiche ed i servizi per persone con disabilità. La sua attività si concentra in modo particolare sul design inclusivo ed accessibile di città e servizi.