Tirocini presso le sedi diplomatiche del MAECI

Dal 2018 il dipartimento di Scienze politiche sostiene gli studenti della LM-52 che sono selezionati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per effettuare tirocini di 3 mesi in Rappresentanze italiane e uffici consolari del Ministero degli esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) all’estero.

Agli studenti che svolgono tali  tirocini sono di norma riconosciuti 6 crediti e a 4/6 studenti all’anno viene erogato un piccolo contributo mensile di 500 euro.

Dal 2018 tredici studenti del dipartimento di Scienze politiche hanno svolto il loro tirocinio in sedi europee e extraeuropee.

Tutte le informazioni sui bandi sono reperibili qui e presso l’ufficio tirocini dell’ateneo.

Coordinatrice del programma: prof.ssa Sara Poli

E-mail: sara.poli@unipi.it