Internet Festival – Sospensione delle attività didattiche 12 ottobre 2018

Le attività didattiche saranno sospese il 12 ottobre 2018 in occasione dell’Internet Festival, al fine di favorire la partecipazione degli studenti e di quanti interessati all’iniziativa.

L’Internet Festival (IF), nato nel 2011, è giunto all’ottava edizione e offre una vasta gamma di attività ed eventi di approfondimento, dibattito e intrattenimento riguardo l’innovazione digitale e il mondo della Rete. Oggi IF rappresenta uno degli appuntamenti più significativi a livello nazionale che segnano l’incidenza di Internet nella vita sociale culturale, economica.

Dal 2012, la nostra Università partecipa nella progettazione del festival e contribuisce alla definizione della visione e della missione globale dell’evento. Inoltre, collabora nella determinazione delle linee guida a livello di contenuto, verificando l’autorevolezza scientifica e intellettuale sia dei temi trattati che degli speaker invitati.

Negli anni, il festival ha visto il coinvolgimento attivo dei vari dipartimenti del nostro Ateneo dai quali sono giunti input in termini di contenuto, format e relatori coinvolti. Quest’anno, due docenti del nostro dipartimento parteciperanno come relatori:

• prof.ssa Roberta Bracciale nell’evento dal nome “Non è vero ma ci credo. Istituzioni, media e cittadini nell’era dell’informazione ibrida” l’11 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 (link alla pagina dell’evento);
  • prof. Antonio Aiello nell’evento “God is in the details. Dalle Tecnologie UMI a nuove tecniche di apprendimento orientate alla formazione dei nuovi maker a partire dalle Comunità di Pratica. Corso per docenti riconosciuto dal MIUR” 11 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 (link).

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.