Lezione inaugurale Diritto di famiglia: “L’evoluzione del Diritto di Famiglia”, prof. Francesco Donato Busnelli – 21 febbraio 2023

Martedì 21 febbraio alle ore 12.15, presso l’aula P2 del Polo Piagge, il Professor Francesco Donato Busnelli, eminente esponente dell’ambito civilistico e docente emerito presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, terrà la lezione inaugurale dell’insegnamento di Diritto di famiglia della prof.ssa Lavinia Vizzoni, nell’ambito del Corso di Studi in Sociologia e Management dei Servizi sociali.

La prestigiosa figura del Professor Busnelli rappresenta un’opportunità unica per gli studenti, che potranno acquisire una prospettiva di ampio respiro sulle recenti vicende legislative e giurisprudenziali che hanno interessato il diritto di famiglia. In particolare, il Professore esplorerà le principali sfide che la famiglia moderna affronta, sia in termini di istanze espansive che separatiste, mettendone in luce gli aspetti di maggior rilievo e di interesse per gli studiosi di questo ambito.