Modalità di svolgimento delle lezioni di tutti i corsi di studio – I semestre a.a. 2020/2021

Per il primo semestre dell’a.a. 2020/2021, in relazione allo stato di emergenza sanitaria da Covid-19, la didattica di tutti i Corsi di Laurea (triennale e magistrale) offerti dal dipartimento di Scienze politiche sarà svolta interamente online.

Le modalità specifiche di erogazione per i singoli insegnamenti sono consultabili sul portale Valutami.

Per quanto riguarda il semestre successivo, verranno fornite in futuro ulteriori indicazioni in relazione all’evoluzione del quadro epidemiologico, auspicando che le condizioni di rischio sanitario permettano di adottare una didattica mista, ossia gli studenti potranno frequentare le lezioni di persona o, se impossibilitati, seguire le lezioni a distanza.

A partire dall’inizio delle lezioni sarà attivo un servizio di tutorato di accoglienza  per gli studenti del primo anno dei corsi di laurea triennale nel contesto della didattica a distanza. Il “tutor d’aula” affiancherà l’attività di uno specifico corso del primo anno delle lauree triennali erogate dal dipartimento di Scienze politiche, organizzando  e gestendo  gruppi di studio, discutendo  regolarmente con gli studenti a lui affidati gli argomenti trattati a lezione, facilitando la comunicazione fra gli studenti e il docente, segnalando in particolare eventuali difficoltà nell’apprendimento dei contenuti.