Posizione di tirocinio retribuito per un progetto di comunicazione d’impresa rivolto a laureandi dei CdLM attivi nel dipartimento di scienze politiche

Lo staff placement del Dipartimento di Scienze politiche comunica che il team di comunicazione del IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa), autorevole punto di riferimento italiano della neuropsichiatria infantile, cerca un laureato per un tirocinio retribuito per un progetto di comunicazione d’impresa nei CdLM attivi nel dipartimento.

Requisiti minimi della candidata o del candidato:

  • studi legati alla comunicazione digitale;
  • conoscenza e padronanza dei social network (Facebook, Twitter, Instagram).

La persona si occuperà in generale di sviluppare, in coordinamento con tutto il team della Fondazione, i progetti web e social che saranno attivati per la promozione della stessa e di un progetto che ruota attorno al “Nuovo Ospedale”.

Il candidato si occuperà inoltre di sviluppare le strategie e le proposte editoriali legate al mondo Digital e Social Network.

Coordinandosi con il referente che gli sarà assegnato, gli sarà richiesto di:

  • affiancare il referente interno alla Fondazione per lo sviluppo del piano editoriale del sito e la redazione dei contenuti testuali;
  • gestire la programmazione editoriale e le pagine social della Fondazione. Dovrà inoltre moderare le conversazioni oltre a sviluppare le strategie editoriali e i contenuti a partire dalla strategia fornita e in base alle indicazioni del referente editoriale.

Si richiede capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione e disponibilità a lavorare in team con obiettivi predefiniti.

Sono inoltre previsti momenti di formazione iniziale allo sviluppo del progetto, sulle tematiche e sugli strumenti che saranno utilizzati durante lo stage.

Chiunque fosse interessato è pregato, entro il 15 marzo, la dott.ssa Chiara Bernardi, Project Manager IRCCS Fondazione Stella Maris: mail chiara.bernardi@fsm.unipi.it, tel. 050.886233.

Lo staff placement del Dipartimento di Scienze politiche – responsabile prof. Antonio Aiello (antonio.aiello@unipi.it) può esser contattato per informazioni ulteriori.

Torna in cima