Progetto Europeo WISE 4 ALL CHALLENGES

Il dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa è partner del Progetto Europeo WISE 4 ALL CHALLENGES (Grant Agreement n. COMM/SUBV/2020/E/0077) nell’ambito del quale la prof.ssa Rita Biancheri è responsabile scientifica del network HEALTH UNION. Il Gruppo di ricerca pisano è costituito, oltre che dalla prof.ssa Biancheri, anche dalla prof.ssa Vanessa Manzetti e dalla dott.ssa Francesca Pecori.

Il progetto ha l’obiettivo di aumentare e rafforzare la partecipazione di donne e giovani alle iniziative del Parlamento europeo; integrare la voce femminile, in modo multidisciplinare, nelle politiche europee (ambiente, politiche sociali, trasformazione digitale e salute); definire i contenuti della rete WISE4ALL per la Conference on Future of Europe e promuovere il dibattito sul Recovery Fund, secondo un approccio di genere.

Oltre all’Università di Pisa, fanno parte del Consorzio del progetto: Green Deal, Labsus&Freud, Libera, INCOMA, S-Com, Social Pillar e WEP.