Seminario “La ricerca di campo nella regione MENA dieci anni dopo le rivolte del 2011: approcci e metodi” – 26 febbraio 2021

Venerdì 26 febbraio alle ore 17.00 si svolgerà il seminario “La ricerca di campo nella regione MENA dieci anni dopo le rivolte del 2011: approcci e metodi”, un webinar organizzato dalla prof.ssa Renata Pepicelli (docente di Islamistica e Storia dei Paesi Arabi presso il dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa) con il patrocinio della Società Italiana di Studi sul Medio Oriente (SeSaMO).

Il seminario sarà dedicato alle sfide metodologiche e teoriche della ricerca nella regione del Medio Oriente e Nord Africa alla luce degli importanti cambiamenti avvenuti a dieci anni dai sollevamenti del 2011 e si inserisce in una serie di incontri che si propongono l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto, dialogo e ‘auto-riflessione’ sugli studi medio orientali in Italia e nel mondo.

Interverranno:

• Renata Pepicelli (Università di Pisa)
  • Azzurra Sarnataro (ricercatrice indipendente)
  • Irene Tuzi (Università Roma La Sapienza e Humboldt-Universität Berlin)
  • Guendalina Simoncini (Università di Pisa)

Aula virtuale