“Smart EduCost”: nuova app dell’Università di Pisa per l’insegnamento dell’educazione civica

Oggi, 17 marzo alle ore 15.45, verrà presentata la nuova app dell’Università di Pisa dedicata agli studenti delle scuole superiori e ai docenti impegnati nell’insegnamento dell’educazione civica.

L’app “Smart EduCost” è nata dalle attività del Laboratorio di Cultura Costituzionale, promosso dai Dipartimento di Scienze politiche e di Giurisprudenza, e trae spunto dalla pubblicazione del volume “Tutti i numeri della Costituzione. Analisi logico-matematica della Carta fondamentale del prof. Saulle Panizza, ideatore dell’app e responsabile scientifico del laboratorio.

Il lancio dell’app verrà trasmesso in diretta sui canali YouTube e sul canale Facebook della nostra università.

Ulteriori informazioni sono disponibili negli articoli pubblicati dall’Università di Pisa e dal Corriere della Sera