Workshop di orientamento: “Il lavoro, le sue forme e le prospettive per i neolaureati. Dalle fonti del diritto alla normativa vigente” – 25 marzo 2022

Venerdì 25 marzo, dalle 9.00 alle 17.00, si terrà il secondo appuntamento del ciclo Workshop di orientamento 2022, dal titolo Il lavoro, le sue forme e le prospettive per i neolaureati. Dalle fonti del diritto alla normativa vigente (docente: Mario Taurino, consulente del lavoro).

L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla Classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (aula P2) e consentirà di conseguire 1 cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione.

Per esigenze didattiche, sarà prevista la possibilità di seguire a distanza l’attività solo ad un gruppo ristretto di studenti (10), tramite la piattaforma MS Teams.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Sono state predisposte due liste di iscrizione: la prima riguarda chi intenderà partecipare in presenza (25 posti disponibili), la seconda chi invece sceglierà la partecipazione a distanza (10 posti disponibili).

Con riferimento alla partecipazione in presenza, non sarà necessario utilizzare “Agenda didattica”.

Infine, si informa che il ciclo workshop di orientamento proseguirà nel mese di aprile con i seguenti appuntamenti:

• 7-8 aprile – Rigenerazione umana e urbana delle città: percorsi professionali per i laureati in Scienze politiche (docente: Domenico Chirico, Fondazione Charlemagne ONLUS)
  • 21-22 aprile – Climate change and trade campaigning. Itinerari professionali nelle Organizzazioni Non Governative (ONG) (docente: Alberto Zoratti, COSPE)

Per ulteriori informazioni: alessandro.breccia@unipi.it.