Workshop di orientamento: “Notizie, fonti, verifica. I fondamenti della scrittura giornalistica” – 11 e 12 novembre 2021

Il prossimo appuntamento del Ciclo Workshop di Orientamento 2021, dal titolo “Notizie, fonti, verifica. I fondamenti della scrittura giornalistica” (docente: Elena Tebano, “Il Corriere della Sera”) si terrà nei giorni 11 novembre (ore 14.00-17.00) e 12 novembre (ore 9.00-13.00).

L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (aule O2 e P2) e consentirà di conseguire 1 cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione.

Per esigenze didattiche, sarà prevista la possibilità di seguire a distanza l’attività solo ad un gruppo ristretto di studenti (10), tramite la piattaforma MS Teams.

Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Sono state predisposte due liste di iscrizione: la prima riguarda chi intenderà partecipare in presenza (28 posti disponibili), la seconda chi invece sceglierà la partecipazione a distanza (10 posti disponibili).

Con riferimento alla partecipazione in presenza, non sarà necessario utilizzare “Agenda didattica”.

Per ulteriori informazioni: alessandro.breccia@unipi.it.