Circle U: The Brazilian army in Italy during WW2

Nell’ambito delle attività promosse da Circle U, l’alleanza interuniversitaria che coinvolge diversi atenei europei, il 27 aprile alle ore 10.00 si terrà un incontro di grande interesse storico e politico.

Il prof. Vinicius de Carvalho, docente di Relazioni internazionali al King’s College London, dialogherà con la dott.ssa Alice Martini, ricercatrice in Economia politica presso il Dipartimento di Economia & Management, sul tema “The Brazilian army in Italy during WW2”. Si tratta di un’occasione unica per conoscere meglio il contributo dell’esercito brasiliano alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo e le sue implicazioni per le relazioni tra i due paesi.

L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna del nostro Dipartimento (via Serafini 3), è aperto a tutte e tutti, ma rivolto in particolare alle e agli studenti.

A introdurre il dialogo sarà il prof. Alessandro Balestrino.