Bando: “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane” – Scadenza: 16 febbraio 2023

La Fondazione CRUI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e le Università Italiane, ha recentemente pubblicato un bando di selezione per 308 posti di tirocinio curriculare presso le 179 sedi del MAECI. Questa è un’opportunità unica per le studentesse e gli studenti di lauree magistrali (LM-52, LM-87 e 88) di acquisire un’esperienza lavorativa e sviluppare le proprie competenze in un contesto internazionale.

Di questi 308 posti, ben 22 saranno svolti a distanza, permettendo alle studentesse e agli studenti interessati di partecipare da qualsiasi luogo. Questo rappresenta un’opportunità per coloro che non hanno la possibilità di trasferirsi in un’altra città o paese per svolgere un tirocinio.

La scadenza per presentare la domanda di candidatura è il 16 febbraio 2023.

Tutte le informazioni necessarie per la candidatura, incluse le modalità di selezione e i requisiti, sono disponibili al seguente link.