Bright Night 2022: “Tra le righe, oltre le sbarre. L’impegno del Polo Penitenziario Toscano” – 30 settembre 2022

Venerdì 30 settembre, nel quadro di Bright Night 2022, a partire dalle ore 17.00 presso il Cortile di San Galgano (palazzo San Galgano, via Roma, 47, Siena) e in diretta streaming, si discuterà dell’esperienza del Polo Universitario Penitenziario Toscano.

Nel corso dell’evento, Andrea Borghini e Gerardo Pastore presenteranno le attività di ricerca e le sperimentazioni didattiche dell’Università di Pisa volte a valorizzare il coinvolgimento della comunità universitaria nel penitenziario attraverso il potenziamento delle risorse a supporto del diritto allo studio in carcere; l’inclusione di studenti “esterni” in modalità didattiche innovative; esperienze di studio “alla pari” incentrate sulla partecipazione congiunta di studenti “esterni” e persone detenute.

Il link per seguire la diretta streaming è disponibile qui.