Call for presentation: “Edutainment & Social 2023” – Scadenza: 7 maggio 2023

Il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, il Dipartimento di Lettere e filosofia dell’Università di Firenze e l’associazione LUDICOMIX hanno il piacere di annunciare l’evento “Edutainment & Social 2023”, che si svolgerà il prossimo 28 maggio.

L’obiettivo dell’evento è di esplorare le potenzialità e le sfide delle nuove forme di divulgazione e insegnamento scientifico basate sull’uso dei social media, e non solo, che negli ultimi anni hanno acquisito un ruolo sempre più rilevante nella diffusione della cultura scientifica tra i giovani favorendo l’apprendimento attraverso il divertimento e la creatività.

L’evento si propone di accogliere contributi che presentino esperienze o progetti innovativi in questo ambito, che possano offrire spunti di riflessione e confronto sia dal punto di vista teorico che pratico. I contributi possono riguardare sia la divulgazione che l’insegnamento scientifico, in qualsiasi disciplina o settore, e possono adottare diverse prospettive metodologiche e analitiche.

Gli interessati e le interessate a partecipare all’evento sono invitati a inviare un abstract della loro presentazione entro il 7 maggio all’indirizzo email info@ludicomix.it.

Per ulteriori informazioni sull’evento, si rimanda al sito web, dove saranno pubblicati il programma definitivo e le modalità di iscrizione.

Programma & info