Ciclo di seminari: “La dimensione internazionale della guerra Russo-Ucraina” – 27 maggio e 22 giugno 2022

Nell’ambito del progetto di ricerca di Ateneo “Dieci anni di speranze per una nuova Europa: Mosca e Bruxelles dal 1985 al 1994”, presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa, si svolgeranno altri due appuntamenti del Ciclo di webinar tematici sulla dimensione internazionale della guerra Russo-Ucraina.

Il primo incontro, “Aspetti militari e conseguenze politiche del conflitto in Ucraina” si svolgerà il 27 maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione di Marinella Neri Gualdesi (Università di Pisa) e del Generale Vincenzo Camporini (Consigliere scientifico Istituto Affari Internazionali).

Il secondo incontro, “Le politiche energetiche dinanzi al conflitto tra Russia e Ucraina: tra sfide e incertezze” si svolgerà il 22 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione di Giovanna Pizzanelli (Università di Pisa) e di Giuliano Garavini (Università Roma Tre).