Ciclo Workshop di orientamento 2024: date dei prossimi tre appuntamenti

Sono state definite le date dei prossimi tre appuntamenti del ciclo workshop di orientamento 2024.

Il primo workshop di orientamento, dal titolo Le sfide del giornalismo (docente: Massimo Rebotti, “Il Corriere della Sera”), si terrà nei giorni 20 maggio (ore 14-17) e 21 maggio (ore 9-13).

L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla Classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (20 maggio: aula F2; 21 maggio: aula D2), consentendo di conseguire un cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione. Gli studenti interessati a partecipare sono invitati ad iscriversi seguendo le indicazioni previste per gli appelli d’esame (portale Valutami). Saranno ammessi all’attività i primi 36 iscritti.

Il secondo workshop di orientamento, dal titolo Rigenerazione umana e urbana delle città: percorsi professionali per i laureati in Scienze politiche (docente: Domenico Chirico, Fondazione Charlemagne ONLUS), si terrà nei giorni 22 maggio (ore 14-17) e 23 maggio (ore 9-13).

L’attività, a frequenza obbligatoria e riservata agli iscritti alla Classe L-36, sarà effettuata in presenza presso il Polo Piagge (22 maggio: aula D2; 23 maggio: aula P2), consentendo di conseguire un cfu sostitutivo di tirocinio. Il conseguimento del cfu sarà subordinato alla presentazione di una relazione.

Il terzo workshop di orientamento, dal titolo Trova il tuo lavoro. Strumenti e metodi per una ricerca attiva del lavoro (docente: Tiziano Falaschi, Lavorint) si terrà il giorno 13 giugno (ore 9-13; ore 14-17). Seguirà un apposito avviso in occasione dell’apertura delle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni: alessandro.breccia@unipi.it.