Circle U: The Brazilian army in Italy during WW2

Nell’ambito delle attività promosse da Circle U, l’alleanza interuniversitaria che coinvolge diversi atenei europei, il giorno 11 aprile 2024 alle ore 10:00 si terrà un incontro di sicuro interesse storico e politico.

Il professor Vinicius de Carvalho, docente di Relazioni internazionali al King’s College London, dialogherà con la professoressa Alice Martini e il professor Marco Guidi, docenti di Storia del pensiero economico presso il Dipartimento di Economia & Management, sul tema “The Brazilian army in Italy during WW2”. Si tratta di un’occasione unica per conoscere meglio il contributo dell’esercito brasiliano alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo e le sue implicazioni per le relazioni tra i due paesi.

L’evento, che si svolgerà nell’Aula Magna del nostro Dipartimento (via Serafini 3), è aperto a tutte e tutti, ma rivolto in particolare alle e agli studenti.

A introdurre il dialogo sarà il prof. Alessandro Balestrino.