Conferenza di Richard Stallman: pubblicazione della registrazione – 7 giugno 2023

Richard Stallman, il fondatore della Free Software Foundation e uno dei pionieri del movimento per il software libero, ha tenuto una conferenza il 7 giugno scorso presso la nostra Università, dove ha parlato della filosofia e della storia del software libero, dei suoi principi etici e delle sue sfide attuali.

La conferenza ha riscosso un grande successo tra gli studenti, che hanno partecipato numerosi (circa 150 persone, di cui 90 in presenza) e hanno interagito con il relatore ponendogli molte domande. Al termine dell’evento, gli studenti e le studentesse hanno continuato a farle domande a Stallman e lui è stato molto disponibile a rispondere e a condividere le sue esperienze e le sue opinioni.

Per chi non ha potuto assistere alla conferenza o vuole rivederla, è possibile visionare la registrazione video sul sito di Garr TV, al seguente link.