Conferenza: “Working for the public Universities, software and freedom” con Richard Stallman – 7 giugno 2023

Mercoledì 7 giugno, alle ore 10.00, nell’Aula multimediale di Palazzo Ricci, si terrà una conferenza di Richard Stallman, nell’ambito di un convegno su Working for the public. Universities, software and freedom (in caso di raggiungimento della capienza dell’aula, sarà attivato un servizio di streaming).

Richard Stallman è tra i principali esponenti del movimento del software libero: ha avviato nel 1983 il progetto GNU, con l’intento di creare un sistema operativo composto interamente da software libero. Fondatore della Free Software Foundation, nel 1989 ha creato la GNU General Public License, una delle licenze libere più diffuse.

Tutti gli interventi saranno in lingua inglese.