Osservatorio sulle riforme amministrative in Italia e in Spagna

Nell’ambito del corso di Diritto amministrativo (L-36) gli studenti hanno partecipato al viaggio di studio in Spagna e presentato relazioni al convegno organizzato in collaborazione con l’Università di Cadice (ES) e l’Università di Münster (DE).

Il progetto speciale per la didattica è nato dall’idea di un confronto sulle riforme amministrative che stanno attraversando i principali Paesi europei nel quadro dell’armonizzazione promossa dall’ordinamento UE. In un simile contesto il progetto ha visto la partecipazione attiva degli studenti, che sono stati chiamati a relazionare sulle principali riforme amministrative promosse dall’ordinamento interno in ambiti quali la trasparenza amministrativa, la semplificazione amministrativa e gli appalti pubblici, nell’ambito di un convegno svoltosi presso l’Università di Cadice unitamente agli studenti spagnoli e tedeschi.